ANTINCENDIO
Valutare il rischio incendio per evitare impianti troppo costosi e poco funzionali.
VENETA INGEGNERIA ha sviluppato attività di consulenza, progettazione e direzione lavori nell’ambito della sicurezza antincendio per varie attività (produttiva, espositiva, ospedaliera, sanitaria, sportiva, scolastica, di pubblico spettacolo, turistico alberghiera, di deposito, impiantistica etc.).
Se da una parte la vita umana non ha prezzo e la salvezza delle persone costituisce l’obiettivo primario e prevalente da conseguire è anche vero che danni ai beni materiali con conseguente fermo attività e perdita di mercato è un COSTO DA NON SOTTOVALUTARE.
Fondamentale è l’apporto di collaborazione con il progettista, di proprietari e titolari di opere ed attività, nella scelta del tipo di difesa antincendio da adottare, per ottenere il massimo risultato possibile con il minor costo possibile nell’osservanza delle norme di sicurezza vigenti.
Vi seguiremo nelle procedure previste, dalla redazione del progetto antincendio, ai contatti con i tecnici dei Vigili del Fuoco competenti, nell’inoltro della documentazione necessaria ed, a lavori finiti, nella richiesta di sopralluogo finalizzata al rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.).
Forniremo inoltre la necessaria assistenza in fase di sopralluogo da parte dei Funzionari del Comando dei Vigili del Fuoco competente di Zona.