SICUREZZA CANTIERE
Qualità della vita e del lavoro per una maggiore produttività
La sicurezza non è un costo, ma un investimento sulla vita e sul futuro dell’impresa o azienda nei diversi ambiti: umani, organizzativi ed operativi.
Il raggiungimento di un giusto livello di sicurezza può essere ottenuto attraverso lo studio della realtà aziendale nei suoi molteplici aspetti, nell’individuazione delle carenze e delle soluzioni più opportune per l’adeguamento agli obblighi di Legge.
Valutazione dei rischi ai sensi del D.Lgs. 626/94 in merito alla sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro e redazione di tutta la modulistica necessariaNon va dimenticata la redazione della documentazione necessaria e l’attività di informazione e formazione.
La nostra attività si sviluppa in:
- Sicurezza nei cantieri mobili – D.Lgs. 494/96; Coordinamento in fase di Progettazione ed Esecuzione, consulenza alle imprese per la redazione di POS e PIMUS
- Progettazione e Direzione Lavori per l’adeguamento dei luoghi di lavoro alle prescrizioni normative
- Organizzazione del servizio di prevenzione e protezione
- Valutazione rischio incendio
- Planimetrie di evacuazione, piano di evacuazione e pronto soccorso
- Organizzazione del servizio di prevenzione incendi – squadra antincendio – piano emergenza
- Informazione e formazione dei lavoratori
VENETA INGEGNERIA è in grado di fornire un servizio di supporto e consulenza ad imprese edili, amministrazioni condominiali, attività commerciali, artigianali ed industriali nonché, uffici, studi professionali, scuole e pubbliche amministrazioni, nella gestione e coordinamento di tutte le pratiche e gli adempimenti in materia di Sicurezza.
Siamo impegnati nello studio e ricerca di soluzioni che ci permettano di fornire, di volta in volta, in un confronto aperto, una consulenza capace di far evolvere i nostri clienti verso nuove soluzioni nell’esecuzione delle proprie attività e realizzazione dei propri obiettivi nella corretta osservanza delle norme in vigore.